ITAL-GEN S.r.l.

LA NOSTRA STORIA

Con ormai quarant’anni di esperienza ITAL-GEN è l’azienda che ha creduto nel potere dell’artigianalità applicata alla produzione, nelle persone che danno valore alla tecnologia e non viceversa. Nasciamo con un’etica del lavoro fondata sul rispetto e sulla collaborazione reciproca.

Abbiamo scelto di percorrere questa strada e oggi, dopo anni di evoluzione seguiamo ancora quei valori umani, siamo attenti all’eccellenza e alla sicurezza, ci facciamo portatori di quel Made in Italy che rende orgoglioso l’operato italiano nel mondo.

Ital-Gen è figlia dell’esperienza elettrotecnica di Renzo Piccolo, il quale a Vicenza nel 1985 fonda l’azienda sull’impronta della sua competenza tecnica: in quegli anni progettiamo e produciamo quadri elettrici per il controllo di gruppi elettrogeni e realizziamo assemblaggi e cablaggi per alternatori di corrente.
La nostra indole aziendale è da subito dinamica, veloce, implementiamo in produzione le evoluzioni del mercato e le novità del cambiamento di quel tempo.

Da allora la crescita di Ital-Gen è sempre stata costante. Vogliamo garantire un futuro sempre più solido ai nostri collaboratori, al nostro lavoro, continuando a guardare avanti.

Sulla scia di questa vision, amplieremo sempre di più la produzione negli anni per acquisire nuovi mercati, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

PROGETTAZIONE E
PRODUZIONE GUARDANDO
AL FUTURO

Nel campo della progettazione, ITAL-GEN è riuscita ad armonizzare i valori dell’esperienza e della migliore tradizione artigiana. E’ questo che, unito alla qualità dei clienti permette di contraddistinguere ogni prodotto ITAL-GEN.

Negli anni abbiamo stretto una serie di forti collaborazioni con tecnici e designers italiani, da cui sono nati i sistemi di distribuzione per il prelievo di energia e di servizi tecnici connessi per darsene, camping e per spazi urbani.

ITAL-GEN offre al cliente un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione di prototipi per terminare con la fabbricazione dei prodotti finali.

AMBIENTE, SALUTE E
SICUREZZA SUL LAVORO

ITAL-GEN considera fondamentale che le proprie attività siano svolte nel rispetto dell’ambiente riducendo al minimo il proprio impatto ambientale e le fonti di inquinamento, nonché promuovendo la riduzione e la corretta gestione dei rifiuti.

Sono stati selezionati materiali di assoluta eccellenza, elementi riconosciuti per la grande durata nel tempo, come l’acciaio AISI 316 o l’acciaio verniciato a polveri epossidiche. Scelte affidabili e soprattutto sicure, per l’uomo e per l’ambiente. Al proprio personale, Ital-gen garantisce un ambiente di lavoro sicuro e salutare in conformità alla normativa vigente in vigore.

Il rispetto dell’ambiente, la responsabilità sociale e le iniziative per la prevenzione degli infortuni sono priorità per l’azienda e per tutto il personale operante.

 

Il codice comportamentale di ITAL-GEN prevede di condurre ogni attività e gestione dei processi aziendali secondo i principi di competenza, responsabilità, onestà, integrità, trasparenza, nel rispetto dei clienti, dell’ambiente e dei diritti umani, delle condizioni di lavoro e delle aspettative delle parti interessate garantendo riservatezza e privacy.